|| ∆ Kamura ~ The Eternals of the Apocalypse ||

  1. 01 ~ Kamura's Journal

    By Baudelaire† il 3 April 2022
     
    +2   +1   -1    0 Comments   58 Views
    .

    Kamura's Journal

    01
    Il "Kamura's Journal" è la testata giornalistica ufficiale del forum. Al suo interno vi troverete novità e aggiornamenti sia sulla stesura del romanzo che sul GdR, ma anche novità e news del forum in generale.


    Benvenuti nel Kamura!
    I
    l tanto atteso numero di Febbraio è diventato il numero di Aprile e porta con sé tante novità, ma anche una triste parentesi che vedrete nella prossima pagina.
    Come sono andati per voi questi primi mesi del nuovo anno? Spero bene e che abbiate tante cose da raccontare in risposta a questo nuovo giornale.
    Come avrete notato, siamo tornati alla grafica 'classica', la versione fissa ed ufficiale del forum. Ma non è neppure l'unica novità. Infatti come home page ora c'è un Blog. Premetto, non è un cambiamento definitivo, ma solo temporaneo per questi mesi in cui potrei non avere il fisso fra le mani.
    In questo numero stavolta non ci saranno tre pagine ma solo due, perché non ho aggiornamenti significativi per quanto riguarda il romanzo e gdr, né qualcosa di particolare da raccontarvi. In realtà c'è qualcosa da raccontare, ma volutamente per ora mi prendo del tempo. Sarà un numero un po' smilzo, me ne rendo conto, ma tutto ha un suo senso dopotutto. Ho avuto delle cose da fare che mi hanno tenuta lontana per un po' non solo dai circuiti ma dal virtuale in generale.
    Devo dire che però è comoda questa cosa di poter levare o aggiungere pagine al giornalino. Un qualcosa che sicuramente in futuro mi tornerà molto utile.
    Questo spazio arranca ormai da un po', soprattutto per la mancanza di utenza, ma io ci resto sempre, insieme a Sel e Patricia. Lo mandiamo avanti per quel poco che possiamo fare. Soprattutto adesso che poco o nulla potrò dedicarmici per questioni priivate di cui spero presto potrò scrivervi, condividendo con voi qualcosa che va oltre questo spazio virtuale.
    Intanto non mi resta che sperare che questo giornalino vi piaccia e che restiate in attesa del prossimo che spero arrivi presto e con più contenuti.



    E
    d ora? C'è molto altro ovviamente da esplorare. Il Kamura non è solo il romanzo, il gioco e le sue novità, ma anche studio e passione, ricerche e chiacchiere di ogni genere. Qui si crea una famiglia giorno dopo giorno.
    original


    I Draghi
    I
    n queste righe parleremo del perno principale su cui si basa tutta la storia del Kamura, ovvero i Draghi. Avrei voluto realizzare un opuscolo nella 'Sala Studio' su loro, ma come anticipato nella prima pagina, ho avuto troppe cose da fare per potermici dedicare.
    I Draghi sono creature molto affascinanti ed intrise di Mistero e non è quindi un caso che vestano i panni della quattro Entità che fanno da protagoniste nel mio racconti.
    Ogni cultura ha una sua precisa rappresentazione e ve ne sono davvero di tanti tipi, tant'è che vi sono dei veri e propri libri in materia. I miei sono nettamente diversi da qualsiasi altro tipo di Drago di cui si è scritto, questo perché non mi piace l'idea di limitare il potenziale di una, almeno spero, buona fantasia in materia.
    Ovviamente, la mia rivisitazione si limita esclusivamente a quella dei quattro Drago Apocalittici, per cui ogni altro tipo di Drago esiste nel Mondo di cui scrivo, solo verranno trattati in modo molto marginali dato che mi concentrerò sullo sviluppo di quelli protagonisti nella storia.
    Il perché ho scelto dei Draghi per rivisitare le figure Apocalittiche è molto semplice. E' una idea che mi è venuta spontaneamente quando creai il personaggio di Elisewin che, ricordiamoci, in origine non era un personaggio, ma semplicemente il mio Alter Ego a cui poi decisi di aggiungere una razza e da lì, si sa, da cosa nasce cosa.
    Spero in futuro di poter parlare più approfonditamente sia dei Draghi in generale che dei miei Draghi, così anche da farvi conoscere le differenze ed il motivo di tante scelte che ho fatto nel corso della stesura del romanzo.

    Addio Gaspard Ulliel
    L
    a parentesi di cui vi ho accennato nella prima pagina riguarda il prestavolto del Personaggio Elia, venuto a mancare il 19 Gennaio a causa di un incidente di scii.
    Un qualcosa che mi ha particolarmente colpita e segnata e che, ancora oggi, non me ne sono ancora fatta una ragione, tanto che quando mi cade il pensiero su di lui rifiuto la notizia di tale avvenimento. Ancora oggi non riesco a stare senza magone pensando alla fine che ha fatto.
    Mi sarebbe davvero tanto piaciuto vedergli vestire i panni di Morte, il Drago Nero della mia storia.
    Purtroppo la vita è anche questo, una serie di eventi strani che portano a comprendere che non si ha alcun vero controllo su di essa.
    Gaspard lascia un figlio di appena sei anni ed una compagna con cui non era neppure sposato. Non oso immaginare come essa si senta ora.
    Per chi volesse, ho realizzato una iniziativa, un gesto misero, che possa far si che egli resti nella mente dei suoi fans.
    L'iniziativa si chiama 'In memoria di Gaspard Ulliel', una cosa davvero molto semplice a cui spero aderiranno tanti utenti e forum che, come me, vorranno ricordarlo dedicandogli un piccolo spazio della loro tabella in fondo al forum.. Io gli ho dedicato una intera striscia essendo uno dei prestavolti dei protagonisti.
    Questa parentesi giunge alla fine e spero che nel mio piccolo sia riuscito a dargli il giusto elogio.
    Era anche riuscito ad entrare nella Marvel con la nuova serie 'Moon Knight', in cui sembra interpretasse uno dei cattivi. La sua carriera era arrivata ad una bella svolta, ma la vita ha voluto cambiargli i piani in modo permanente.
    Sinceramente non so se riuscirò a vedere la serie, proprio perché l'idea che ci sia testimonianza della sua ultima apparizione sullo schermo mi fa male, ma penso anche che ne avrò il coraggio perché è un qualcosa che va fatto.
    Spero che voi lo farete e che non vi lascerete prendere dal magone come sicuramente accadrà a me quando prenderò coraggio.

    A
    ncora un altro pezzo? Ma certo, quello dei ringraziamenti!
    Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla stesura di questo numero, senza di voi il Kamura non sarebbe tale. Grazie di esserci e grazie per il supporto ed aiuto che mi date sempre.



    🐉PAGE 1 🐉PAGE 2 🐉
    © COPYRIGHT! Tutti i diritti riservati. Codice in esclusiva per il 'KAMURA', vietata la copia. - ©
      Share  
     
    .
Top